NEWS

Catturato Di Caterino, latitante del clan dei Casalesi

Fonte: LacittàdiSalerno* il . Campania

Era l’ultimo degli esponenti di vertice del clan dei Casalesi ancora nella lista dei latitanti da catturare in mano alla Squadra mobile di Caserta: Massimo Di Caterino, luogotenente dell’ex primula rossa Michele Zagaria e reggente del clan, è stato arrestato ieri a Francolise, nel Casertano. Stanato dai diciotto poliziotti del distaccamento di Casal di Principe in località Sant’Andrea del Pizzone, dove si nascondeva in un’abitazione dotata di bunker e sistemi anti-polizia. 

Il blitz è scattato alle 8, impedendo al latitante di nascondersi nel bunker (un vano delle dimensioni di 1,25 metri di altezza per un metro di profondità), ricavato nel box doccia, al quale era possibile accedere attraverso una parete mobile, azionabile con un telecomando. Ad ammanettarlo è stato il vice questore Alessandro Tocco, che ha condotto l’operazione. Prima di entrare gli agenti hanno atteso che la moglie del proprietario e le due figlie lasciassero l’abitazione.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link