NEWS

Sconfiggere il racket, conoscerlo per contrastarlo

Di Davide Pecorelli il . Piemonte

Continuano i lavoro della Commissione Antimafia istituita da Comune di Torino. Grazie ad una collaborazione con la Camera di commercio e l’Università di Torino, è stato oggi presentato un progetto per studiare la percezione tra i commercianti della presenza della criminalità organizzata sul territorio. Questo grazie ad un assegno di ricerca che per valutare ed evidenziare fattori di rischio e vulnerabilità connessi a possibili infiltrazioni mafiose nel tessuto economico cittadino. 

Ai microfoni di Acmos.net Fosca Nomis, membro della Commissione antimafia comunale, spiega che “il lavoro andrà avanti con le organizzazioni che dialogo quotidianamente con le associazioni di categorie, con l’associazione Libera, e con le forze dell’ordine che lavoreranno al progetto”. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link