NEWS

Giulietti – Vita, scorta mediatica a chi combatte la mafia

Di redazione il . L'analisi

 “Per l’ennesima volta mani ignote hanno dato alle fiamme i ripetitori di Telejato, la coraggiosa emittente di Partinico, diretta da Pino Maniaci, che, da anni, ogni giorno, si batte contro le mafie, cercando di illuminare quello che alcuni vorrebbero ”oscurato”. 

Lo scrivono in una nota il portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita. “Articolo 21 non solo esprime solidarietà a Maniaci e a tutti i suoi collaboratori ma si augura che tutti i tg pubblici e privati vogliano dare a chiunque lotti contro le mafie quella ’scorta mediatica’ che i delinquenti di ogni risma temono, quanto l’altrettanto indispensabile attività di indagine e di repressione”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link