NEWS

Premio Ilaria Alpi 2012, lo speciale del Tg3

Di redazione il . Progetti e iniziative

 Il sovraffollamento delle carceri, gli ultimi criminali nazisti, l’Ilva di Taranto, i traffici di uomini e di rifiuti tossici, la camorra e la sacra corona unita, questi alcuni degli argomenti al centro delle video inchieste protagoniste dell’edizione 2012 del Premio Ilaria Alpi, a Riccione. Uno speciale di 60 minuti ripercorre le quattro giornate del premio fatte di dibatti, proiezioni video, workshop, interviste e tanto altro. Lo speciale è andato in onda su Raitre ed è stato curato dal giornalista, caporedattore del Tg3 e presidente di Libera Informazione, Santo Della Volpe.

Lo speciale

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link