NEWS

Libera la notte!(VIDEO)

Di redazione* il . Lazio

“Libera la notte!”, iniziativa finanziata dal Comune di Roma, vuole portare i ragazzi a un momento particolare di svago e riflessione, che li coinvolga personalmente, come protagonisti di una serata alternativa alle più diffuse modalità di svago del mondo giovanile (abuso di alcool, droghe, isolazionismo, non comunicabilità in luoghi sovraffollati e senza veri e propri stimoli). 
Il filo conduttore della serata è la libertà, libertà come possibilità individuale di scegliere come “stare”con sé e gli altri, c apacità di discernimento dei molteplici “strumenti” di svago esistenti, raggiungimento della consapevolezza di ciò che comporta “liberarsi” da modelli diffusi di divertimento “vuoto” e la ricerca di nuovi “stili” di aggregazione.
La serata coniuga diversi momenti di espressione artistica, fatta da giovani loro coetanei, un momento in cui i giovani potranno sentirsi protagonisti dell’evento ed essere coinvolti totalmente nell’esperienza serale.
 
PROGRAMMA 
28 settembre, Piazza Santa Maria in Trastevere, Roma
h 20 apertura piazza
h 21 presentazione + video
h 21.30 The Carryage 
h 22.25 spettacolo teatrale “La Parabola della croce storta”, a cura della compagnia teatrale GalloSansone
h 23.20 danze popolari – Il cerchio dell’amicizia
Durante la serata ci sarà anche un momento dedicato ai ragazzi volontari di E!state Liberi che hanno partecipato ai campi di lavoro durante l’estate 2012.
* a cura di Libera.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link