NEWS

Blitz dei carabinieri in Lombardia: 37 arresti

Fonte: TMNews il . Lombardia

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Milano hanno eseguito all’alba di questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Dda milanese nei confronti di 37 presunti ‘ndranghetisti indagati per associazione mafiosa, porto e detenzione illegale di armi, e usura ed estorsione aggravati dalle finalità mafiose.
Undici indagati si trovavano già in carcere mentre altri 26 sono stati arrestati questa mattina.
Il blitz di oggi è l’onda lunga della maxi operazione “Crimine-Infinito” del 13 luglio 2010 coordinata dalle Direzioni distrettuali antimafia di Milano e Reggio Calabria contro le cosche calabresi attive principalmente in Lombardia. L’operazione di oggi avrebbe smantellato definitivamente le propagini delle famiglie calabresi presenti a Seregno e Giussano. Un contributo determinante alle indagini è arrivato dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Antonino Belnome e Michael Panajia, responsabili, tra l’altro, dell’omicidio di Carmelo Novella, boss della ‘ndrangheta in Lombardia. Ulteriori conferme alle indagini dei carabinieri sono arrivate anche dal “pentito” Saverio Cappello.
Il bunker realizzato come fosse in Aspromonte, il video a cura del “Corriere.tv”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link