NEWS

‘Ndrangheta: Garavini (Pd), Governo si attivi per estradizione Miccichè

Fonte: Agenparl il . Calabria

“L’arresto di Aldo Miccichè è un risultato molto importante, ora il Governo si attivi perchè non ci siano ulteriori ritardi ed il Venezuela dia subito seguito all’estradizione”. Lo afferma Laura Garavini, capogruppo Pd nella commissione Antimafia, la quale sottolinea che “Miccichè è un uomo di congiunzione tra la ‘ndrangheta, esponenti politici ed economia, l’anello di una catena di collusioni che ha cercato di inquinare le elezioni dei parlamentari eletti in America Latina, sfruttato le sue conoscenze per cercare, tramite Marcello Dell’Utri, di far attenuare il 41 bis al boss Piromalli, e indirizzato a proprio favore importanti commesse internazionali che coinvolgevano anche il governo italiano. Quando arriverà in Italia ci auguriamo che decida di collaborare con la magistratura per l’accertamento della verità su tutti questi fatti”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link