NEWS

‘Ndrangheta: incontri Commissione regionale a Isola Capo Rizzuto

Fonte: Asca il . Calabria

Si sono svolti al Comune di Isola Capo Rizzuto (Kr), gli incontri con i rappresentanti dell’associazionismo nell’ambito delle attività dell’indagine conoscitiva predisposta dalla Commissione del Consiglio regionale della Calabria contro la ‘ndrangheta, presieduta da Salvatore Magarò, su tutto il territorio regionale alla scoperta delle realtà positive e attive nel campo della lotta alla criminalità organizzata.

All’incontro erano, inoltre, presenti i consigliere Bruno Censore e Salvatore Pacenza, rispettivamente vice presidente e segretario della Commissione Il Presidente Magarò, incontrando il presidente regionale della Misericordia, Leonardo Sacco, e i parroci delle parrocchie di Isola, Sant’Anna e Le Castella, ha detto di “voler proseguire il dialogo costruttivo e proficuo, nella consapevolezza – ha detto – che proprio la Chiesa, nella nostra regione,sta tracciando un percorso virtuoso e sta giocando una partita importante nella battaglia alla ‘ndrangheta”. 

A Isola la rete delle associazioni che fanno capo alla Misericordia sono quasi quaranta – 400 lavoratori e 500 volontari – “tutte attive e impegnate – ha detto il parroco di Isola Capo Rizzuto – nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione, dell’assistenza ai minori e agli anziani, nella scuola e nel recupero delle devianze”. “Siamo stati chiamati qui – ha detto don Eduardo Scordio – non solo per un’azione religiosa, ma per la vivificazione di un territorio che era abbandonato”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link