NEWS

Camorra, Gdf sequestra beni per un valore di 800 milioni

Fonte: Reuters il . Campania

Il Gico (Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata) di Napoli, unitamente allo Scico (Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata) di Roma e al Nucleo di polizia tributaria di Caserta, stanno eseguendo un sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 800 milioni di euro nei confronti di un imprenditore edile ritenuto legato al clan camorristico dei Casalesi. Lo riferisce la Guardia di finanza di Napoli. 

Nel corso delle indagini coordinate dalla Dda di Napoli, è stata ricostruita l’entità del patrimonio dell’imprenditore e sono stati individuati numerosi prestanome, titolari di società operanti nel settore immobiliare ed edilizio, ai quali, nel tempo, sono stati intestati beni immobili, autoveicoli ed imprese per sfuggire alle indagini.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link