NEWS

A Galbiate la seconda tappa di “Libero Cinema in Libera Terra”

Di redazione il . Lombardia

La carovana del festival di cinema itinerante si sposta da Milano a Galbiate  per la sua seconda tappa su beni confiscati alle mafie e luoghi simbolo della legalità.  Secondo l’ultimo rapporto stilato dall’Agenzia nazionale per i beni confiscati, la Lombardia è la quarta per numero di beni confiscati alle mafie e la terza per aziende sottratte ai boss. Il secondo appuntamento nazionale di “Libero Cinema in Libera Terra”, il festival del cinema itinerante promosso da Cinemovel, fondazione di Ettore Scola e da Libera, la rete di associazioni antimafia animata da Don Luigi Ciotti si sposta oggi a Galbiate, in provincia di Lecco. 
Il film. Oggi alle 21.30 presso le Querce di Mamre, via dei Caduti di via Fani verrà trasmesso il film “L’era legale” di Enrico Caria. Con Patrizio Rispo, Cristina Donadio, Rita Corrado, Pietro De Silva, Isabella Rossellini. 


A seguire alcuni articoli pubblicati da Libera Informazione su Lecco, mafie e antimafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link