NEWS

Villa del boss Paolo Di Lauro torna alla collettività

Fonte: Ansa il . Campania

Il Comune di Napoli ha ricevuto formale consegna, da parte dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, della villa appartenuta al boss Paolo Di Lauro, situata in via Cupa dell’Arco (Secondigliano).  L’immobile sarà destinato alla Polizia locale. Alla consegna erano presenti i dirigenti del Comune e il presidente della municipalità Vincenzo Solombrino.  “Quella di oggi – dice il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris – è una giornata importante per Napoli che alimenta la battaglia democratica contro la camorra che sempre vedrà in prima fila questa amministrazione.
 La decisione di destinare alla nostra polizia locale l’immobile di un boss assume un valore altamente simbolico, che rappresenta anche la volontà di contrastare il controllo del territorio da parte della camorra, restituendo gli spazi comunitari ai cittadini e alle cittadine attraverso un presidio di legalità. Il mio pensiero, come sempre, va a tutte le vittime e ai loro famigliari, ed in questo caso, in particolare, ad Attilio Romanò, vittima innocente della tremenda faida di Scampia”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link