NEWS

“L’Italia sotto assedio. Le indagini dopo Capaci e Via D’Amelio”

Di redazione il . Lazio

Oggi, alle ore 18, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti partecipa a “Lezioni civili” iniziativa promossa dall’Amministrazione provinciale di Roma in ricordo di Falcone e Borsellino. Tema dell’incontro “L’Italia sotto assedio. Le indagini dopo Capaci e via D’Amelio” con Giancarlo Caselli, Procuratore Capo della Repubblica di Torino e Francesco La Licata, giornalista e scrittore.  L’evento si svolge a Palazzo Incontro, in Via dei Prefetti 22, a Roma.
Prosegue così il programma di incontri denominato “Lezioni civili” , che la Provincia di Roma promuove fino al 18 luglio, a Palazzo Incontro.
Gli incontri seguono l’inaugurazione della mostra fotografica “Il silenzio è mafia. Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, a cura di Franca De Bartolomeis e Alessandra Mauro per Contrasto (Palazzo Incontro, fino al 9 settembre 2012 con ingresso gratuito – dal martedì alla domenica ore 10 – 19) e rientrano nell’ambito della più generale iniziativa “Il tempo della lotta alla mafia” che si conclude – come detto – sempre a Palazzo Incontro, il 18 luglio.
Si ricorda che le Lezioni rappresentano anche l’occasione per una raccolta fondi finalizzata allo start up della cooperativa sociale “Le terre di Rosario Livatino – Libera Terra Agrigento” con l’obiettivo di gestire i beni posti sotto sequestro del giudice Rosario Livatino (ucciso nel 1990) e poi definitivamente confiscati nel Comune di Naro (Agrigento).
Il progetto Libera Terra Agrigento è promosso da “LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, in collaborazione con CARITAS DIOCESANA e l’AGESCI.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link