NEWS

Libero Cinema in Libera Terra, l’anteprima in Francia (VIDEO)

A cura di Chiara Zappalà il . Progetti e iniziative

Libero Cinema in Libera Terra è il festival itinerante, una vera e propria carovana, che porta il cinema sociale nei luoghi ad alta intensità mafiosa. Organizzato da Cinemovel, fondazione presieduta da Ettore Scola, e da Libera di Don Luigi Ciotti, nel 2012, settima edizione, la carovana parte da Parigi in anteprima europea, perché le mafie non sono affare solo italiano. In programmazione il 23 e 24 giugno, “Placido Rizzotto” di Pasquale Scimeca, “43 – 97” e “Una giornata particolare di Ettore Scola. 

La tappa parigina è stata organizzata in collaborazione con Ethicando, la boutique di prodotti provenienti da cooperative sociali italiane, e da Focus in, la rivista degli italiani in Francia. 
Ecco il resoconto delle due serate e le interviste a Ettore Scola e Pasquale Scimeca.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link