NEWS

Al via CaterRaduno 2012

A cura di Libera.it il . Progetti e iniziative

Al via a Senigallia la quattordicesima edizione del CaterRaduno: dal 25 al 30 giugno dunque torneranno i mattatori dell’estate, Filippo Solibello e Massimo Cirri, con il loro staff e i loro ospiti per un festival completamente gratuito e ben 19 appuntamenti gran parte dei quali in diretta su Radio 2.
Dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12:30 ci sarà la diretta dalla Rotonda a Mare, mentre dalle 18 alle 19:30 l’intrattenimento del popolo del CaterRaduno sarà “live” dal tratto di spiaggia libera al Ponterosso (lungomare Alighieri, di fronte al centro sportivo).
Gli appuntamenti però proseguiranno la sera a partire da martedì 26 giugno con la grande cena da mille persone dal titolo “Primo: non sprecare” in piazza del Duca, un simbolico “completamento – afferma Solibello – delle nozze in piazza” celebrate quattro anni fa con l’allora Sindaco Luana Angeloni. Una cena al simbolico prezzo di 5€, a cui ci si dovrà prenotare attraverso il sito di Caterpillar (link anche dal sito del Comune di Senigallia) e che porterà la firma di Moreno Cedroni sul tema del riutilizzo degli alimenti della grande distribuzione (insieme al tour di sensibilizzazione “-SPR+ECO, formule per non alimentare lo spreco”, unannocontrolospreco.org).
Anche quest’anno Libera sarà presente con uno stand dove si potranno acquistare le magliette del CaterRaduno. E come sempre appuntamento sabato 30 giugno ore 17,00 in Piazza Roma con l’asta della legalità benefica per  Libera. Il ricavato della vendita delle magliette e dell’asta contribuirà  alla costituzione della nuova Cooperativa Libera Terra che nascerà a Trapani. Quest’anno inoltre, parallelamente al CaterRaduno si svolgerà, sempre a Senigallia, il seminario annuale di formazionee l’Assemblea Nazionale di Libera. 
Per ogni aggiornamento http://caterpillar.blog.rai.it/
 
 
Scarica il programma (287.69 KB)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link