NEWS

Armonia contro le mafie/Video

Di Davide Pecorelli il . Piemonte

Un festival per dare spazio all’arte in Cascina Caccia. Armonia si è conclusa ieri e, come da 4 anni, è il modo scelto per ricordare l’assassisio di Bruno Caccia, magistrato torinese ucciso dalla ‘ndrangheta nel 1983, a Torino.  Il bene di San Sebastiano da Po’, appartenuto alla famiglia Belfiore  che ne decise l’eliminazione, è oggi l’esempio della possibilità di far rivivere i luoghi appartenuti alla criminalità organizzata puntando sull’impegno, sull’arte, sulla produzione di economia legale. L’arte e la bellezza da contrapporre alla violenza mafiosa. E’ la magia di una legge, la 109 del ’96, che permette questo riscatto. Guardare per credere. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link