Peccati capitali
Peccati capitali. Il numero di giugno di Narcomafie dedica il dossier alle attività criminali e ai misteri che avvolgono Roma e il Lazio. La Capitale infatti è un centro nevralgico per le attività mafiose. Nella capitale le cosche puntano a riciclare denaro sporco attraverso una penetrazione che per anni è avvenuta nel silenzio e nell’indifferenza. Oggi è il boato delle armi che risveglia le paure: omicidi e gambizzazioni sconvolgono anche in pieno giorno la città, riaccendendo eco mai spente dalla scena romana di personaggi legati alla banda della Magliana. L’allerta è alta, ma le forze dell’ordine sono sotto organico nelle periferie.
Intanto gli sviluppi sulla vicenda della scomparsa di Emanuela Orlandi alimentano la possibilità che si possa definitivamente far chiarezza sulla vicenda. In questo numero si affronta anche il caso dei figli dei desaparecidos che vivono in Italia e i recenti incendi dolosi che hanno devastato alcuni terreni confiscati affidati alle cooperative collegate all’associazione Libera.
* A cura di Marika Demaria. E’ possibile seguire il lavoro della redazione di Narcomafie sul portale on line “www.narcomafie.it” e sul mensile edito da Libera e Gruppo Abele, clicca qui per scoprire come abbonarsi
Trackback dal tuo sito.