NEWS

A Giovanni Tizian il premio Enzo Biagi

Fonte: Stopndrangheta.it il . Emilia-Romagna, Progetti e iniziative

 Il giornalista Giovanni Tizian, autore del libro “Gotica. ‘Ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea”, è stato proclamato vincitore della 4ª edizione del “Premio Enzo Biagi a un giovane cronista di provincia”.  Tizian è stato scelto dalla giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Ferruccio De Bortoli, Giangiacomo Schiavi, Stefano Jesurum, Paolo Occhipinti, Stefano Rotta, Antonio Padellaro, Loris Mazzetti e Fabio Fazio. Il premio di diecimila euro, voluto dalla famiglia Biagi, verrà consegnato a Pianaccio sabato 23 giugno 2012 alle ore 17 durante una festa che coinvolgerà tutto il paese.  Di seguito il testo della lettera inviata al giornalista dal presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi. «Ti esprimo le più sentite congratulazioni, a nome anche del Consiglio Provinciale per aver vinto l’edizione 2012 del Premio Enzo Biagi di giornalismo. È un importante riconoscimento per le tue denunce e inchieste sulla presenza delle mafie al nord che hanno contribuito ad allargare la consapevolezza sulla gravità dei pericoli che corre la democrazia e sulla necessità di un impegno quotidiano per affermare la legalità in ogni campo della vita economica, sociale e istituzionale come condizione necessaria per sconfiggere il cancro della criminalità organizzata. Ti chiediamo di continuare questo tuo impegno. Avrai il sostegno delle istituzioni che rappresentiamo e di tanti cittadini e in particolare giovani che in questi mesi hanno sviluppato iniziative nelle scuole e in tanti comuni della provincia».

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link