NEWS

Nasce presidio di Libera a Gubbio

Di redazione il . Umbria

Continua a crescere la rete di associazioni umbre e di singoli cittadini impegnati sul versante della legalità e contro le mafie nella regione e in tutta Italia. Mercoledì 13 giugno nasce il presidio “Rita Atria” di Libera a Gubbio. Per l’occasione nella stessa giornata al Cinema Astra alle 20,30 Libera organizzerà un aperitivo a base di prodotti di “Libera terra”, frutto del lavoro nei beni confiscati alla criminalità organizzata. A seguire si terrà la proiezione del film “La siciliana ribelle”, un ritratto cinematografico di Rita Atria (costo 7 euro, sarà devoluto a Libera). 
Coordinatrice del nuovo presidio sarà la giornalista, Federica Grandis che dichiara: “Siamo fermamente convinti che tutti debbono fare la propria parte: non solo la magistratura e le forze dell’ordine, ma la società civile in ogni sua espressione”. “Ecco perché abbiamo deciso di costituire anche a Gubbio un presidio di Libera – conclude – perché solo un impegno comune può ricostruire il tessuto sociale”.
 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link