NEWS

Via d’Amelio: alla ricerca della verità

Di Davide Pecorelli il . Interviste e persone

Sono passati 20 anni dalla strage mafiosa che uccise Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Un periodo lunghissimo, caratterizzato da depistaggi, nove processi e un dato chiaro: la verità non è stata ancora scritta. Abbiamo chiesto ad Enrico Deaglio, autore de “Il vile agguato”, libro sui 20 anni di falsità che seguirono l’assassinio Borsellino, di commentare l’iscrizione nel registro degli indagati dell’Ex ministro degli Interni Nicola Mancino. E poi, lo Stato Italiano riuscirà mai a chiarire i fatti e le complicità che hanno portato ad eliminare Paolo Borsellino?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link