NEWS

La mafia bicipite

A cura di Marika Demaria il . Progetti e iniziative

Nel numero intitolato “Mafia Bicipite” «Narcomafie» narcomafie.it/abbonamenti/”>disponibile on line e in versione cartacea  offre ampio spazio all’attualitàdai funerali di Stato di Placido Rizzotto, alla manifestazione in memoria di Melissa Bassi – vittima dell’attentato di Brindisi – al focus sul ventennale della strage di Capaci, realizzato attraverso i libri pubblicati in occasione della tragica ricorrenza.
 
Il dossier. Il cuore della rivista (clicca qui per accedere al mensile on line) è dedicato questo mese all’Albania, Paese bifronte che affonda le radici delle proprie ricchezze illegali nel contrabbando, nel traffico di droga e nella tratta di esseri umani. Un fenomeno criminale dalla lunga evoluzione contro cui oggi è necessario mettere in campo le armi proprie del contrasto alle associazioni mafiose. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link