NEWS

Terremoto in Emilia Romagna, i numeri utli

Fonte: Libera/Emilia Romagna il . Emilia-Romagna

Nella mattina di martedì 29 maggio c’è stato un nuovo terremoto che ha colpito la zona intorno a Modena, diverse scosse di cui la più forte ha raggiunto i 5.8 gradi della scala richter. Siamo vicini alle popolazioni colpite da questa nuova tragedia e mettiamo a disposizione alcune informazioni per affrontare l’emergenza, da far girare il più possibile per aiutare tutti quelli che ne avessero bisogno.
 
Istruzioni della PROTEZIONE CIVILE:
1. NON USARE i TELEFONI CELLULARI se non per motivi importanti.
2. APRIRE LA RETE wifi per agevolare le comunicazioni, eliminando la password.
3. SOLO IN CASO DI NECESSITA’ chiamare il 059 200200 per assistenza Protezione Civile in zona Modena.
4. NON METTERSI IN MACCHINA sul canaletto per lasciare libere le vie di comunicazione
NUMERI DI EMERGENZA: 
Ferrara: 0532771546 – Modena: 059200200 – Mirandola: 0535611039 – San Felice: 800210644 – Cento: 3332602730 
 
La Protezione Civile Emilia-Romagna ha comunicato che il numero verde da comporre per ogni emergenza è 80033911
24 ore su 24, inoltre, è attivo il numero verde della Protezione Civile per far fronte ad ogni tipo di emergenza: 800 840 840.
Viste le difficoltà di comunicazione via cellulare, molti comuni stanno invitando i cittadini dei paesi colpiti dal terremoto di oggi ad aprire la propria rete wi-fi domestica, al fine di consetire almeno la comunicazione via internet.
Se ci si trova in zone terremotate e la propria connessione a internet è ancora funzionante, seguite questa procedura per sbloccare la rete wifi disabilitando la richiesta di password in modo da renderla disponibile per comunicazioni e informazioni:
collegatevi con un cavo al router e digitate sul broswer questo indirizzo http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1, in alternativa potete trovare l’indirizzo corretto sul manuale delle istruzioni del router.
inserite il vostro username e password ed entrate nel router, cliccate sul menu opzioni e selezionate la modalità “libera” o “non protetta”, eliminando ogni impostazione di protezione.
Per chi invece ha un mac e un router Apple Airport express, bisogna seguire questa procedura:
aprire la cartella Utility del disco fisso ed eseguire il programma Airport Utility
cliccate sull’icona dell’Airport, scegliete la scheda Wireless e alla voce “sicurezza wireless” selezionate “nessuna”.
Alla fine di entrambe le procedure bisognerà riavviare il router e la connessione sarà disponibile per tutti. Alla fine dell’emergenza è possibile proteggere la propria rete wireless eseguendo gli stessi procedimenti, ma impostando il livello di sicurezza.
 
 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link