NEWS

“Non è finito tutto”

Di daSud il . Progetti e iniziative

NON E’ FINITO TUTTO 
di Luca Salici e Luca Ferrara
Prefazione di Andrea Camilleri
                         
 
                                                               Roma, mercoledì 16 maggio 
ore 20.30
Teatro centrale Preneste
                                                                                     via Alberto da Giussano, 58
 A vent’anni dagli attentati in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, le donne e gli uomini delle loro scorte, l’associazione daSud in collaborazione con la Round Robin Editrice pubblica un fumetto su Antonino Caponnetto, ideatore del pool antimafia e di un nuovo metodo di lavoro che ha portato al più grande processo contro la mafia mai celebrato. “E’  finito tutto”, la frase che Caponnetto pronuncia in un momento di sconforto, dopo l’ultimo saluto a Paolo Borsellino, diventa invece un motivo in più per armarsi di coraggio e impegnarsi per il cambiamento culturale e per la lotta alla mafia. È l’inizio della  primavera Palermitana. L’ex giudice Caponnetto diventa il simbolo del risveglio di una città, che si rialza dall’ennesimo schiaffo, il segno che “Non è finito tutto”.
 
                                                   Intervengono

Claudio Fava
Scrittore e sceneggiatore  de “I cento passi” e “Il capo dei capi”
Corrado Fortuna
Attore e regista
Luca Salici
Autore della graphic novel
modera
Celeste Costantino
Associazione daSud
Nel corso della serata ci saranno gli interventi degli attori Antonia Fama, Nicoletta Stefanini ed Emiliano Valente. Corrado Fortuna, attore palermitano, reciterà un monologo sul 23 maggio 92, giorno della strage di Capaci
La presentazione del libro rientra nella rassegna letteraria antimafia “6×6 – Sei libri e sei forme d’arte”, alla ricerca di nuove storie e linguaggi
INGRESSO LIBERO
Info Stampa: Angela Ammirati; cell. 3297508794
per prenotazioni scrivere a lauratriumbari@dasud.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link