NEWS

Lotta all’ecomafia, l’inchiesta di Rainews

Di redazione il . Progetti e iniziative

“Chi semina veleni e chi li scopre” del giornalista di Rainews, Flaviano Masella, si occupa del business decisamente proficuo delle ecomafie che ormai minacciano tutta la penisola.  I fenomeni di criminalità ambientale, raccontati ogni anno nel dossier curato da Legambiente,  continuano a diffondersi senza incontrare adeguate resistenze,  nonostante i ripetuti allarmi, poco o nulla è stato fatto sul versante della prevenzione e degli strumenti indispensabili sotto il profilo normativo e i clan continuano a fare profitto grazie a sottovalutazioni, molte complicità e troppi silenzi. Su Rainews la denuncia della polizia, di Don Ciotti e di tutte le associazioni ambientaliste.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link