NEWS

Minacce a senatore Lumia e al direttore della Direzione investigativa antimafia

Di redazione il . Sicilia

«Onorevole Lumia al porto hai esagerato, presto ti ammazziamo». La minaccia arriva con una lettera priva di timbro e recapitata al senatore del Pd Giuseppe Lumia il 3 maggio scorso, presso la sua abitazione. E una simile alla sede della segreteria di partito.
 Il senatore Beppe Lumia, attualmente componente della Commissione parlamentare antimafia,  ha denunciato le collusioni e le infiltrazioni mafiose nel porto di Palermo: come quando nei primi di maggio del 2011, in seguito al mancato rilascio della certificazione antimafia alle società che gestiscono i servizi portuali, l’ex presidente della Commissione antimafia aveva sostenuto l’attività della Prefettura e incoraggiato l’opera di risanamento avviata all’interno del porto. 
Posizioni ribadite anche al momento del  sequestro e del passaggio ad amministrazione giudiziaria delle società, dal marzo di quest’anno.
Minacce anche al direttore della Dia di Palermo, il colonnello Giuseppe D’Agata, che ha eseguito le indagini e il sequestro delle quote delle società.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link