Minacce a senatore Lumia e al direttore della Direzione investigativa antimafia
«Onorevole Lumia al porto hai esagerato, presto ti ammazziamo». La minaccia arriva con una lettera priva di timbro e recapitata al senatore del Pd Giuseppe Lumia il 3 maggio scorso, presso la sua abitazione. E una simile alla sede della segreteria di partito.
Il senatore Beppe Lumia, attualmente componente della Commissione parlamentare antimafia, ha denunciato le collusioni e le infiltrazioni mafiose nel porto di Palermo: come quando nei primi di maggio del 2011, in seguito al mancato rilascio della certificazione antimafia alle società che gestiscono i servizi portuali, l’ex presidente della Commissione antimafia aveva sostenuto l’attività della Prefettura e incoraggiato l’opera di risanamento avviata all’interno del porto.
Posizioni ribadite anche al momento del sequestro e del passaggio ad amministrazione giudiziaria delle società, dal marzo di quest’anno.
Minacce anche al direttore della Dia di Palermo, il colonnello Giuseppe D’Agata, che ha eseguito le indagini e il sequestro delle quote delle società.
Trackback dal tuo sito.