NEWS

Il Grande Canale

A cura di Marika Demaria il . Veneto

Il dossier del numero di aprile ” Il Grande Canale” di  «Narcomafie» è un viaggio tra le province del Veneto. La regione sta vivendo una profonda infiltrazione a cui concorrono crisi di liquidità, complicità di “colletti bianchi” e sottovalutazione del fenomeno. Da anni si registrano inchieste su riciclaggio, traffico di rifiuti e armi, appalti e usura, come analizza Monica Zornetta nel suo reportage. 
In occasione del trentennale dell’uccisione di Pio La Torre, Carlo Ruta ha intervistato il figlio Franco: un ritratto a tratti inedito del fautore del 416 bis, che voleva liberare i suoi conterranei dai giochi della povertà e della malapolitica. Infine, un focus sul processo per la morte del giornalista Mauro Rostagno, mentre a Trapani continuano le udienze.
E’ possibile abbonarsi a Narcomafie (clicca qui per scoprire come) e seguire il lavoro della redazione anche sul portale www.narcomafie.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link