NEWS

Misilmeri, dimissioni in massa dal consiglio comunale dopo l’avviso di garanzia a Cimò

Di redazione il . Sicilia

296875); -webkit-composition-fill-color: rgba(175, 192, 227, 0.230469); -webkit-composition-frame-color: rgba(77, 128, 180, 0.230469); -webkit-text-size-adjust: auto; “>Diciassette dei venti consiglieri comunali di Misilmeri (Palermo) si sono dimessi dopo l’avviso di garanzia che lo scorso martedì ha raggiunto il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Cimò, accusato di avere agevolato le cosche mafiose su alcuni appalti pubblici. Nell’operazione ”Sisma” condotta due giorni fa a Misilmeri, i carabinieri hanno eseguito quattro arresti e una quinta persona è ricercata. Le dimissioni potrebbero evitare il ventilato scioglimento per mafia del Comune.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link