NEWS

Nasce Libera Sport in Campania

Da Libera.it il . Campania

Sabato 31 marzo 2012 è nata anche in Campania Libera Sport. E’ stata ufficialmente presentata presso il campo sportivo di Mugnano intitolato ad Alberto Vallefuoco, vittima innocente di camorra. Dopo una breve conferenza stampa alla quale era presente il referente regionale di Libera don Tonino Palmese, alle 9.30 si è svolto un incontro di calcio tra la rappresentativa dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e la selezione degli aderenti a Libera Campania.
Hanno partecipato in tanti alla partita  tra cui Lorenzo Clemente (Presidente del Coordinamento Campano vittime innocenti) e Gianmario Siani (Nipote di Giancarlo) , nelle file di Libera erano presenti i ragazzi dei presidi di Giugliano , Afragola e Casoria . L’incontro  si è concluso -12 a 4- per la squadra dei familiari . In rete sia Antonio D’Amore Presidente di Libera e Pasquale Scherillo  capitano della squadra formata dai familiari. All’incontro era presente anche Paolo Miggiano per la Fondazione Pol.i.s.
Dopo l’incontro i familiari si sono uniti in un pranzo speciale fatto alla NCO (Nuova cucina organizzata) sita in San Cipriano d’Aversa per  scambiarsi un augurio di una Pasqua serena . 
Libera Sport Campania sarà coordinata da Pasquale Scherillo, fratello di Dario, ucciso il 6 dicembre 2004 a Casavatore nel pieno della guerra di camorra dell’area Nord di Napoli.
Libera Sport vuole diffondere, divulgare e promuovere uno sport sano che sia veicolo di valori come il rispetto dell’altro e delle regole per combattere e prevenire l’illegalità dilagante nel mondo dello sport.
Coordina e promuove iniziative per diffondere una cultura dello sport che sia di formazione e di svago, che aiuti a comprendere i propri limiti rifiutando il perseguimento della vittoria ad ogni costo e che consideri il ricorso ai farmaci ed alle sostanze dopanti la più grave e definitiva delle sconfitte sportive.Scherillo : “E’ un diritto per i giovani praticare dello sport sano e non deve esser negato loro per via di problemi legati a ragioni sociali o territoriali .”  

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link