NEWS

“Quarant’anni di mafia” la presentazione a Palermo con i magistrati Ingroia e Di Matteo

Di redazione il . Progetti e iniziative, Sicilia

Mercoledì 28 Marzo
alle ore 18.00
Antonino Di Matteo
Antonio Ingroia
presentano
Quarant’anni di mafia.
Storia di una guerra infinita
Rizzoli
di Saverio Lodato
sarà presente l’autore
La nuova edizione di un classico, completamente aggiornato dall’autore. Con le ultime verità sulle stragi di Capaci e di via D’Amelio nel ventennale della morte di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino.
Questo libro di Saverio Lodato è lo strumento indispensabile per comprendere la natura di Cosa Nostra, per spiegare i successi e gli insuccessi dell’estenuante battaglia tra lo Stato e questo enorme potere criminale, per ricordare i fatti di una guerra che pare infinita. Opera costantemente aggiornata (apparve per la prima volta nel 1990 con il titolo Dieci anni di mafia), questa ultima edizione è arricchita da una nuova introduzione e da un capitolo finale che dà conto degli ultimi quattro anni di indagini, arresti e polemiche. Inoltre la parte antologica degli articoli di Lodato è stata ampliata in maniera sostanziale non solo con i testi più recenti ma anche con quelli, mai presentati finora, tra il 1981 e il 1996.
SAVERIO LODATO, giornalista e scrittore, è autore di numerosi libri di successo tra cui Ho ucciso Giovanni Falcone (intervista a Giovanni Brusca), La mafia ha vinto (intervista a Tommaso Buscetta) e con Andrea Camilleri La linea della palma, Un inverno italiano e Di testa nostra. Per BUR Futuropassato ha scritto con Marco Travaglio Intoccabili.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link