NEWS

La legalità difficile

Di redazione* il . Lombardia

Martedì 27 marzo a Palazzo Marino, dopo il saluto di apertura di Basilio
Rizzo, presidente del Consiglio comunale di Milano, si terrà l’incontro
con Gian Carlo Caselli “LA LEGALITA’ DIFFICILE”. Sarà un
incontro-intervista  guidato da Umberto Ambrosoli, Sandra Bonsanti e
Carlo Smuraglia.

Si parlerà di legalità in un Paese che dimostra ogni giorno la sua insofferenza nei confronti delle regole. Si parlerà dello stravolgimento delle storie professionali perché questo rende facile dipingere un nemico. Si parlerà infine di giustizia, di diritti, di libertà di parola, di cultura della democrazia e di Costituzione. Perché questa è storia che riguarda tutti.

 

_______________________

*L’iniziativa è promossa da numerose associazioni da sempre impegnate sui temi civili, sulla giustizia e sulla libertà di stampa:
Ammazzateci tutti,  Anpi,  Articolo 21,  Centro studi Giorgio Ambrosoli,
le Girandole,  Libera, Libertà e Giustizia,  Qui Milano Libera,  Sao-Saveria Antiochia Omicron,
Scuola Antonino Caponnetto,  Stampo Antimafioso.

Appuntamento quindi il 27 marzo a Milano, ore 18 alla Sala Alessi di Palazzo Marino, in piazza della Scala 2. La partecipazione è aperta a tutti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link