NEWS

Camorra, catturato in Spagna latitante capoclan Polverino

Fonte: TMNews il . Campania

Catturato il latitante Giuseppe Polverino, a capo dell’omonimo clan camorristico che controlla un impero economico da un miliardo di euro. L’uomo, 53enne inserito nell’elenco dei ricercati di massima pericolosità, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli e dal personale dell’Uco (Unidad Central Operativa) della Guardia Civil a Jerez de la Frontera.
Polverino, che era insieme a un affiliato di spicco del clan anch´egli ricercato, il 48enne Raffaele Vallefuoco, ha tentato di evitare l´arresto mostrando una carta d´identità intestata a un’altra persona. A Polverino e Vallefuoco, ricercati in tutta Europa, i militari dell’Arma hanno notificato un´ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea per associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link