NEWS

Al via Civica 2012 con “Mafia e Informazione”

A cura di Libera Radio il . Emilia-Romagna

Inaugura ufficialmente il calendario di appuntamenti di Civica 2012 l’incontro che si svolgerà il 4 marzo alle ore 18, presso la libreria Ambasciatori di Bologna, su “Mafia e informazione, dal silenzio alla denuncia“, che prevede la partecipazione di Giovanni Tizian, giornalista e autore del libro “Gotica“, Santo Della Volpe, presidente di Libera Informazione, Gerardo Bombonato, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, Adriano Turrini, presidente di Coop Adriatica. A moderare l’incontro sarà Federico Lacche di Libera Radio, mentre l’attrice Tiziana Di Masi leggerà alcuni brani tratti da Gotica. Si tratta del primo dei circa 60 appuntamenti previsti dal 4 marzo al 16 maggio in questa seconda edizione di Civica: atti di responsabilità contro la corruzione per i diritti e la legalità“,
un cartello di eventi, concerti, presentazioni e convegni promosso da
Libera Bologna in collaborazione con il Comune e la Provincia, la
Regione Emilia Romagna, l’Università di Bologna e numerose imprese del
movimento cooperativo della città. Momento clou di Civica sarà la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie“, che Libera e Avviso Pubblico celebrano ogni anno il 21 marzo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link