NEWS

Il codice etico di Avviso Pubblico per gli enti locali. Presentazione a Roma il 27 febbraio

Di redazione* il . Progetti e iniziative

Lunedì 27 febbraio, alle ore 15,30, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati, Via della Missione 4, Roma, sarà presentata la Carta di Pisa, il codice etico predisposto da Avviso Pubblico e destinato agli enti locali che intendono rafforzare la loro azione sul versante della prevenzione e del contrasto alla corruzione e all’infiltrazione mafiosa negli enti locali.

Interverranno:

Dottor Andrea Campinoti
Presidente di Avviso Pubblico

Prof. Alberto Vannucci
Docente dell’Università di Pisa

Prof. Bernardo Giorgio Mattarella
Docente dell’Università di Siena e componente della commissione di studio sulla trasparenza e la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione istituita dal Ministro della Pubblica amministrazione e per la semplificazione

Dottor Ermanno Granelli
Magistrato della Corte dei Conti e componente della commissione di studio sulla trasparenza e la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione istituita dal Ministro della Pubblica amministrazione e per la semplificazione

Prof. Francesco Forgione
già Presidente della Commissione parlamentare antimafia

Sono stati invitati tutti i capigruppo della Commissione parlamentare antimafia e Giustizia

*Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link