NEWS

Isola Capo Rizzuto, attentato contro il Comune

Di Angela De Lorenzo il . Calabria

Nuovo attentato intimidatorio contro le pubbliche amministrazioni del crotonese. Questa volta è toccato a Isola Capo Rizzujto dove nella tarda serata di sabato è stato dato alle fiamme il portone del municipio.Nella tarda serata di sabato 7 gennaio persone non identificate hanno incendiato il portone del municipio di Isola Capo Rizzuto. 
L’intervento dei vigili del fuoco, avvertiti da alcuni passanti, ha evitato che le fiamme si estendessero all’interno del palazzo comunale la cui struttura è realizzata quasi interamente in legno per cui gli effetti dell’incendio sarebbero sati devastanti.
Il sindaco di Isola, Carolina Girasole, ha detto che l’intimidazione ”rappresenta un messaggio lanciato da determinati poteri occulti che si oppongono alla crescita di Isola Capo Rizzuto”. 
a cura di Angela De Lorenzo
***
Fra i tanti che in queste ore hanno fatto pervenire messaggi di solidarietà all’amministrazione comunale, anche i ragazzi dell’associazione Corleone Dialogos, impegnati da tempo nella ricerca di un percorso di “gemellaggio” fra le due realtà perchè – come scrivono nel loro comunicato – Isola di Capo Rizzuto “in questi anni, sta cercando di fare ciò che è stato fatto a Corleone dagli anni ’90”. “Da Corleone mandiamo un abbraccio di solidarietà – scrivono –  perché sappiamo benissimo cosa significa vivere in queste situazioni, la miglior risposta è l’unità tra le forze sane della città. Solidarietà esterna e dare una risposta chiara alla mafia”. Clicca qui per leggere il comunicato integrale di Corleone Dialogos

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link