NEWS

Diritti in Festa

Di redazione il . Progetti e iniziative

Venerdì 21 ottobre 2011

ore 11.00 presso il Combo in via cartolari 1/a a Perugia
In un periodo critico come quello attuale ci chiediamo se è ancora possibile parlare di diritti. Vogliamo ricercare gli strumenti con cui i cittadini e le cittadine possano partecipare all’assunzione delle decisioni che incidono direttamente sulle proprie condizioni di vita. Abbiamo provato a creare un luogo in cui pensare, leggere, conoscere, sperimentare e confrontarci.Diritti in Festa, il festival dei consumatori e degli utenti – II edizione – si svolgerà a Perugia dal 27 al 29 ottobre presso il centro camerale G. Alessi di Perugia (ex Borsa merci).Indicare una possibile alternativa. Mettere in comune idee e pratiche virtuose. Adoperarsi per poter incidere davvero, al di là di superficiali e sbiaditi inviti alla partecipazione, sulle questioni che toccano tutti. Questi gli obiettivi delle nove associazioni che anche quest’anno ripropongono la seconda edizione del Festival dei consumatori.In sede di conferenza stampa, alla quale parteciperanno referenti istituzionali e del comitato organizzatore, verrà illustrato l’evento: gli obiettivi, i temi, i relatori.Siete tutte/i invitate/i a partecipare.

Il comitato organizzatoreDIRITTI IN FESTA
Acu Umbria – Adiconsum – Adoc – Cittadinanzattiva – Confconsumatori – Lega consumatori – Movimento consumatori – Movimento difesa del cittadino – Unione nazionale 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link