NEWS

Modica, intimidazioni nei confronti del giornalista Saro Cannizzaro

Di Giorgio Ruta il . Sicilia

Stanotte, a Modica,  è stato dato alle fiamme il portone dell’abitazione del giornalista Saro Cannizzaro. Le fiamme si sono propagate all’interno della casa in cui il giornalista vive assieme alla famiglia nel centro storico della città. Cannizzaro accortosi delle fiamme ha cercato di spegnere l’incendio rimanendo ustionato. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti del Commissariato di Modica e i Vigili del fuoco. Il fatto ha sconvolta Modica – non abituata a questi atti intimidatori – anche perchè Cannizzaro è molto conosciuto in città, aldilà dei suoi articoli, per il suo lavoro come agente di Polizia Municipale.

Saro Cannizzaro è il corrispondente da Modica per il Giornale di Sicilia, collaboratore del giornale on line Ragusanews e caporedattore di Radio Rtm, emittente radiofonica storica e giornale on line molto seguita in provincia. Cannizzaro è un cronista di giudiziaria molto apprezzato per gli articoli con cui quotidianamente racconta processi e vicende che girano attorno al Tribunale di Modica. Al giornalista sono giunti tantissimi attestati di solidarietà. La politica locale, l’Assostampa, i cittadini hanno fatto sentire la vicinanza a Cannizzaro.

La redazione di Libera Informazione esprime tutta la sua solidarietà a Saro Cannizzaro

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link