NEWS

Mafia, arresti nel Messinese, sequestrati beni per 150 milioni

Fonte: Reuters il . Sicilia

I carabinieri nella provincia di Messina stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere e di sequestro di beni per un valore di oltre 150 milioni di euro, frutto del reinvestimento di proventi illeciti, nei confronti di 30 indagati.

Lo riferisce oggi l’Arma in una nota precisando che i reati sono quelli di associazione mafiosa, omicidi, estorsioni, porto e detenzione abusiva di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose.

Le indagini su Cosa Nostra nel Messinese hanno colpito i vertici delle famiglie mafiose di Barcellona Pozzo di Gotto e di Mazzarrà Sant’Andrea, nota come clan dei “Mazzarroti”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link