NEWS

Sperimentazioni: quattro workshop per i giovani che lavorano nel sociale

Di redazione il . Senza categoria

Il 23 giugno 2011 presso la Città dell’Altraeconomia di Roma, si svolgerà “SperimentAzioni”, forum dedicato alla formazione dei giovani che lavorano o vogliono lavorare nel sociale.

Il forum SperimentAzioni è inserito all’interno di un progetto nazionale “Albachiara, giovani in viaggio per una società responsabile”, promosso dal Gruppo Abele Onlus e dalla Provincia di Pistoia.

La giornata del 23 giugno sarà suddivisa in due momenti: dalle 10.00 alle 16.30 si svolgeranno quattro workshop tematici e gratuiti dedicata ai giovani fino ai 35 anni, e dalle 17 alle 19 una tavola rotonda aperta al pubblico.

Questi i temi dei workshop: lo start-up di un’impresa sociale, comunicare il sociale, processi partecipativi e mediazione sociale e l’animazione sociale. Tante saranno le realtà associative del territorio romano che parteciperanno a questa prima parte; da Libera Informazione alla Compagnia Teatrale Valdrada, dalla Cooperativa Binario Etico al Coordinamento Orti Urbani Garbatella, da Libera, Associaizoni, nomi e numeri contro le mafie al Gruppo Abele.

I workshop saranno tenuti da formatori ed esperti del settore: Elisa Marincola, giornalista di Rainwes24, Davide Mattiello di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Lorenzo Vinci consulente e presidente di Obi One e Michele Gagliardo, formatore dell’associazione Gruppo Abele Onlus.

Per partecipare ai workshop occorre iscriversi mandando una mail all’indirizzo associazionedrim@gmal.com

Al termine della Giornata verrà consegnato un attestato di partecipazione con cui sarà possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari.

Alle 17.00 nella Sala delle Conferenze della Città dell’Altraeconomia prenderà il via una tavola rotonda sugli spazi della partecipazione sociale aperta al pubblico, affronteranno l’argomento Giorgio Santelli, di Articolo 21, Paolo Berdini, urbanista e scrittore.

Per info:
associazionedrim@gmail.com
cell. 3384810819

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link