NEWS

Ciancimino indagato per detenzione di eplosivi

Fonte: Ansa il . Sicilia

Massimo Ciancimino è indagato con l’accusa di detenzione di esplosivi dalla procura di Palermo. L’indiscrezione, pubblicata oggi da alcuni quotidiani, è collegata ai risultati della perizia consegnata ai magistrati dagli artificieri della polizia, che hanno confermato la pericolosità dei 13 candelotti di dinamite e dei 21 detonatori trovati nel giardino dell’abitazione palermitana del figlio dell’ex sindaco. È stato lo stesso Ciancimino, dopo essere stato fermato a Parma, a indicare il luogo dove aveva nascosto l’esplosivo che sostiene di avere ricevuto a scopo intimidatorio evitando di denunciare l’accaduto per non allarmare ulteriormente i suoi familiari.

Intanto oggi è in programma nella sede della Direzione nazionale antimafia, a Roma, si terrà un incontro fra i magistrati delle Procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, coordinato dal capo della Dna, Piero Grasso. L’obiettivo è quello di superare i contrasti sorti tra gli uffici di Palermo e Caltanissetta sulla competenza dell’inchiesta su Ciancimino, indagato per calunnia aggravata nei confronti dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro, da entrambe le Procure.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link