NEWS

‘Ndrangheta: arrestato boss sfuggito ad operazione Crimine

Fonte: Ansa il . Calabria

Reggio Calabria. Il boss della ‘ndrangheta Giorgio De Masi, di 50 anni, latitante dal luglio del 2010 quando era sfuggito all’operazione Crimine diretta dalle Dda di Reggio Calabria e Milano, è stato arrestato dalla polizia a Torino. De Masi è considerato il capo del «locale» di Gioiosa Jonica, componente della «Provincia» di Reggio Calabria della ‘ndrangheta. È accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso e, secondo gli investigatori, avrebbe diretto ed organizzato le attività della cosca insieme all’altro boss Antonio Ursino, coinvolto anchèegli nell’operazione Crimine.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link