NEWS

Libera Informazione sul quotidiano ecologista Terra

Di redazione il . Progetti e iniziative

Sul quotidiano Terra all’intero del supplemento curato da Libera Informazione, nelle edicole sabato 26 febbraio, Libera Informazione si occuperà della giustizia sotto attacco. Luca Palamara, presidente dell’Anm, nel suo editoriale scrive: «Quando emergono vicende giudiziarie che coinvolgono il premier, prima arrivano insulti ed aggressioni alla magistratura, poi seguono annunci di iniziative legislative punitive per i magistrati». 

Palamara, inoltre, individua tre priorità da affrontare per snellire la macchina della giustizia e renderla più efficiente. «Eliminazione dei Tribunali e dei processi inutili; informatizzazione degli uffici giudiziari; predisposizione di adeguate risorse umane e materiale».

Nel numero in edicola domani si affronterà la questione della trattativa Stato – mafia, con l’analisi del documento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria del 1994 in cui si spiega quando e perché vennero revocati i provvedimenti di carcere duro per i mafiosi nel biennio stragista.

Inoltre notizie dalla Calabria, dove il Consiglio regionale ha approvato nuove norme per il contrasto alla ‘ndrangheta, con un commento di Mimmo Nasone, coordinatore di Libera a Reggio Calabria.

Notizie dall’Emilia Romagna, dove in primavera si svolgeranno gli Stati generali dell’antimafia al Nord, organizzati da Libera, Libera Informazione e dall’Assemblea Legislativa. 

Notizie anche da Parigi invasa dalla camorra che ricicla proventi illeciti nel settore legale dell’economia francese.
 

Queste e altre notizie domani in edicola con Terra.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link