NEWS

GdF: Nel 2010 sequestrati beni per 3 mld, +30% su ’09

Fonte: TMNews il . Senza categoria

Nella lotta alla criminalità organizzata ed economica, nel 2010 la Guardia di Finanza ha sequestrato alle ‘mafie’ 4.828 beni per un valore complessivo di 3 miliardi di euro (+30% rispetto al 2009) e ne hanno confiscati 542, per un valore di 142 milioni di euro. In particolare, si legge nel bilancio della GdF dell’anno scorso, nel periodo tra maggio 2008 e ottobre 2010, le Fiamme Gialle hanno sequestrato alla criminalità organizzata patrimoni illeciti per un valore di oltre 5,7 milardi di euro (pari al 38% di quelli operati dalle altre forze di polizia, Dia compresa) e ne ha confiscato il 40%, pari ad un valore di 1,2 miliardi di euro.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link