NEWS

Salento, la Dia confisca beni per otto milioni di euro

Di Antonio Nicola Pezzuto il . Puglia

Una società finanziaria, tre aziende immobiliari, diciannove immobili e trentasette terreni per una superficie complessiva di 42 ettari. A tanto ammonta il patrimonio confiscato dagli uomini della Direzione investigativa antimafia di Lecce, coordinati e diretti brillantemente dal maggiore Francesco Mazzotta. E’ il secondo duro colpo  inferto dalla Dia alla criminalità salentina nel giro di poche ore. Oggetto della misura i beni riconducibili a Paglialunga Santo, 62enne di Aradeo (Le), per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.

Ad emettere il provvedimento di confisca è stata la Prima Sezione Penale del Tribunale di Lecce in seguito a una dettagliata proposta d’ iniziativa del Direttore della Dia, il Generale dei Carabinieri Antonio Girone. Le approfondite indagini economico-patrimoniali hanno portato alla luce la clamorosa sproporzione tra le capacità reddituali dichiarate dal Paglialunga e l’enorme valore dei beni che risultano di fatto nella disponibilità dello stesso.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link