NEWS

Imperia, tempesta sul tribunale

Fonte: ilsecoloxix.it il . Liguria

Il presidente del tribunale di Imperia, Gianfranco Boccalatte, è indagato per corruzione in atti giudiziari nell’ambito di un’inchiesta che ha portato in carcere il suo autista, Giuseppe Fasolo.

Su ordine della Procura di Torino, competente per territorio, i carabinieri hanno perquisito uffici del tribunale e sequestrato carte.

L’inchiesta è seguita dal procuratore generale Giancarlo Caselli: è una vicenda di favori che sarebbero stati concessi a tre sorvegliati speciali legati alla mafia calabrese, che, grazie a Boccalatte, avrebbero ottenuto riduzioni di pena. L’autista avrebbe agito da mediatore.

Boccalatte è stato in predicato per diventare sindaco di Sanremo e poi presidente del Casinò.

leggi tutto su: Il Secolo XIX

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link