NEWS

A Libera e Libera informazione il premio Giuntella 2010

Di redazione il . Progetti e iniziative

Sarà consegnato domani a Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Libera Informazione il premio Giuntella 2010 promosso da Articolo 21, l’associazione per la libertà di espressione (www.articolo21.org). Il premio dedicato all’indimenticabile cronista del Tg1, fra i soci fondatori dell’associazione, verrà consegnato  durante l’assemblea nazionale di Articolo 21 che si terrà nella sala consiliare della provincia di Roma, a Palazzo Valentini, dalle 18 alle 20. A ritirarlo Gabriella Stramaccioni, infaticabile coordinatrice nazionale dell’associazione Libera e Roberto Morrione.

« L’ansia di legalità in una Italia devastata dalla corruzione, dalla compravendita dei parlamentari, dai conflitti di interesse – scrivono da Articolo 21 –  ha caratterizzato tutte le attività di Libera, la storica associazione contro le mafie coordinata da Don Luigi Ciotti. Da Libera è nata anche l’esperienza di Libera informazione, coordinata da Roberto Morrione, che è diventata una vera e propria miniera per chiunque voglia scrivere su questi argomenti e abbia bisogno di una documentazione sempre di prima mano, verificata sul campo, attraverso quelle inchieste troppo spesso abbandonate dai grandi circuiti informativi. Saranno con noi Gabriella Stramaccioni, infaticabile collaboratrice di Don Ciotti, Roberto Morrione e l’intera redazione di Libera informazione».

A premiare questo impegno che dura 365 giorni all’anno l’intero staff di Articolo 21, il suo portavoce, Beppe Giulietti, collaboratori e animatori del portale e dell’associazione. 

Maggiori info.  www.articolo21.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link