NEWS

Solidarietà a Davide De Stavola

Di Comitato Anticamorra il . Campania

Il comitato anticamorra di Pignataro Maggiore (CE) esprime solidarietà al giornalista Davide De Stavola, direttore responsabile del quotidiano online www.pignataronuova.it e collaboratore del quotidiano “Il Mattino”, per l’ennesima intimidazione politico-mafiosa di cui è stato oggetto. Ignoti emissari della consorteria politico-camorristica che tiene in pugno la città tristemente nota come la “Svizzera dei clan” hanno lanciato, dandosi poi alla fuga, un pacco contenente escrementi contro la sua abitazione. Davide De Stavola si è prontamente recato alla locale Stazione carabinieri per denunciare l’accaduto.

Da verificare pure un altro episodio: in precedenza si era avvertito chiaramente un colpo forse di pistola scacciacani e sotto l’abitazione di Davide De Stavola erano state trovate penne di un uccello. A Pignataro Maggiore i giornalisti sono nel mirino da anni. Ora si passano al setaccio gli articoli scritti da Davide De Stavola sul “Mattino” ma soprattutto sul quotidiano online www.pignataronuova.it per trovare tracce verso le quali indirizzare le indagini per giungere alla identificazione dei mandanti e degli esecutori della intimidazione politico-mafiosa.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link