NEWS

Mafia: beni a Giustizia e Interno Berlusconi firma decreto, soddisfatti Maroni e Alfano

Fonte: Ansa il . Istituzioni

Il presidente del Consiglio ha firmato il decreto che assegna le quote delle risorse del Fondo Unico Giustizia (Fug) al ministero dell’Interno (49%) e al ministero della Giustizia (49%)e all’entrata del Bilancio dello Stato (2%). I ministri Maroni e Alfano sono ”molto soddisfatti perché le risorse serviranno a soddisfare le esigenze di sicurezza per il contrasto alla criminalità organizzata e per la funzionalità degli Uffici giudiziari”. Nel Fug confluiscono le somme sequestrate alla mafia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link