Cose nostre per la legalità e la cultura
Il 5 novembre 2010 saranno due mesi dall’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco – pescatore di Pollica, piccolo comune del Cilento. Una morte violenta che ancora oggi non ha colpevoli, nonostante gli sforzi investigativi delle forze dell’ordine coordinate dalla Dda di Salerno. Per ricordare Vassallo, esempio di un amministratore capace di lavorare con dedizione e serietà per la sua comunità, domani si svolgerà una maratona televisiva che investe il web.
Legalità e cultura “sfonderanno” il mondo televisivo illuminando le storie dei tanti amministratori pubblici italiani che, nonostante la minaccia e la pressione delle mafie, svolgono il proprio dovere. Spesso in solitudine, o oscurati dal mondo dell’informazione molto attento a non infastidire i boss. Centinaia di web tv, ma anche blog, siti internet, giornali online, televisioni regionali e nazionali, trasmetteranno a reti unificate, dalle 20:00 alle 24:00. Un’informazione dal basso che, in un panorama televisivo dilaniato dal conflitto di interesse e interessato soltanto alle non – notizie, porta contenuti e fatti concreti. Notizie che meriterebbero maggiore attenzione, ma che trovano diritto di cittadinanza spesso solo nella rete.
Sono sempre più numerosi gli amministratori nel mirino, dalla Sicilia alla Calabria, dalla Campania alla Puglia, dal Lazio alla Lombardia, alla Sardegna. In un’Italia distratta da veline e gigolò, decadenza morale e clima da basso impero, ricordare chi fa politica come servizio per la comunità, mettendo a repentaglio la propria stessa vita, è un segnale importante e non trascurabile. Libera Informazione aderisce, quindi, alla maratona televisiva. In ricordo di Angelo Vassallo per la legalità, la cultura e la democrazia.
Per maggiori info. www.cosenostre.tv
Trackback dal tuo sito.