NEWS

Solidarietà a Maurizio Belpietro

Di redazione il . L'analisi, Lazio

“Libera Informazione esprime piena solidarietà a Maurizio Belpietro e netta condanna di un atto criminale che sembra aver voluto riportare la situazione italiana, già tesa e carica di incognite, agli anni più bui della Repubblica. Quel clima e quelle vicende non devono ritornare.
Tutto ci separa dalla linea e dalle campagne editoriali di Libero, ma la libertà di stampa, il diritto di esprimere le proprie idee, la sicurezza personale da ogni violenza e intolleranza, sono sacri e vanno difesi ad ogni costo. 
Chiedendo che sia fatta al più presto piena luce sul gravissimo episodio, individuando autore ed eventuali mandanti, Libera Informazione riafferma i valori irrinunciabili e indivisibili della libertà di stampa e del civile confronto delle idee.”
 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link