NEWS

Legalità: domani incontro con Libera per avviare i progetti nelle scuole

Di redazione il . Sicilia

Si chiama “Sapere per sapere essere”. E’ un corso di educazione alla legalità e alla cittadinanza che nel programma scolastico 2010-2011 partirà nelle scuole di Niscemi. Il progetto verrà presentato da Libera Palermo e si sposa perfettamente con i percorsi avviati dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla legalità e pubblica istruzione. “Il progetto- spiega Nunzio Pardo assessore al ramo- coinvolgerà le associazioni di Niscemi e consisterà in un percorso didattico che ha alla base i temi della legalità e della cittadinanza attiva. Percorsi che la nostra amministrazione porta avanti da diversi anni. Una cooperazione importante, quella di Libera, che arricchirà il percorso già intrapreso da questa amministrazione”.

All’incontro che si terrà domani alle 18,00 presso la biblioteca comunale “Mario Gori” di Niscemi interverranno: il sindaco Giovanni Di Martino, l’assessore alla legalità Nunzio Pardo, Enza Rando, vice presidente di Libera e Umberto Di Maggio responsabile Libera Palermo. Saranno presenti inoltre le associazioni niscemesi. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link