NEWS

Festa della legalità

Di redazione il . Progetti e iniziative

Dal 21 al 24 settembre 2010,  a Ferrara, si svolgerà la prima edizione della Festa della Legalità. 

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ferrara, in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera.

Esperti, docenti, giornalisti, amministratori, volontari, associazioni, insieme per affermare e discutere il tema della legalità democratica come strumento di contrasto alle mafie. Si parlerà di “Legalità e informazione”, “Legalità ed economia”, “Ecomafie”, “Sicurezza e lavoro” e si presenteranno esperienze positive realizzate da amministratori locali del Sud e del Nord Italia.

In questa occasione ad Avviso Pubblico sarà assegnata dal Comune di Ferrara la prima sede a livello territoriale in Italia.

IL PROGRAMMA

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link